MISSION

Gli Ideali che ci rendono unici e fanno bene ai cavalli e all'ambiente!

Mobirise

Fedda è una Società Benefit. Cosa vuol dire?

"Le società benefit perseguono volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche una o più finalità di beneficio comune. Per beneficio comune si intende il perseguimento di uno o più effetti positivi (perseguibili anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi." 

Fonte: www.societabenefit.net

Mobirise

Green Soul

Abbiamo scelto, inoltre, di essere il più possibile Green e Sostenibili.
Per fortuna, sempre più persone sono sensibili alle tematiche ambientali e si impegnano a evitare sprechi e fare scelte sempre più consapevoli per modificare lo stile di vita e i consumi.

Anche Fedda vuole fare la sua parte. Ecco alcuni passaggi del nostro statuto, in cui ci impegniamo:

- all’utilizzo di materiali di alta qualità e manodopera qualificata, nel rispetto della dignità umana dei lavoratori, dei fornitori e dei clienti;

- alla minimizzazione dell’inquinamento diretto tramite l’utilizzo di processi produttivi e materiali che riducano gli sprechi e massimizzino l’efficienza;

- alla realizzazione di eventi, workshop, fiere riguardanti le attività previste nell’oggetto sociale e particolarmente focalizzate alla sostenibilità. 

Mobirise

Collaborazioni

L'unione fa la forza: per questo abbiamo cercato la collaborazione con alcune realtà che hanno fatto della tutela e del rispetto i loro cavalli di battaglia – letteralmente!

Abbiamo deciso di creare una linea di leggings pensata per ognuno dei nostri partner; una parte del ricavato della vendita di questi modelli verrà devoluto all'associazione o società sportiva per portare avanti progetti di recupero o rieducazione di cavalli "scartati" o salvati da condizioni di maltrattamento. 

Mobirise



GIULIA GAIBAZZI – "SECONDA VITA"

L'idea di fondo di questo progetto è quella di documentare, attraverso tanti brevi video adatti alla pubblicazione sui social, la transizione a Gestione Naturale e la conversione da cavallo da corsa a cavallo da sella di Keep On Search, giovane cavalla di razza purosangue inglese recuperata dall'ippodromo. I video sono pensati non solo come informativi ma anche come consigli pratici in pillole riguardanti le tematiche che ruotano attorno alla transizione. Giulia ha scelto una purosangue scartata in primis per un motivo etico, ovvero per dare una seconda chance a uno di quei cavalli considerati non abbastanza veloci per la pista e che vengono "fatti sparire" in gran numero, e in secondo luogo perché ritiene che sia un esempio molto utile per affrontare tutti i passaggi della transizione gestionale. I purosangue, infatti, sono notoriamente cavalli "delicati" sotto molti punti di vista e a volte difficili da convertire a una gestione naturale soddisfacente; documentando il suo percorso, Giulia ritiene di poter aiutare sia coloro che si trovano nella stessa situazione sia i proprietari di cavalli di razze più rustiche.

Segui anche tu Giulia!

Mobirise



ALICE CASAROTTI – "IL BOSCO DI ALICE"

Per descrivere ciò che fa Alice vogliamo prendere in prestito le sue stesse parole: "Per anni ho sentito raccontare di un cavallo differente da quello che in realtà ho avuto l’onore di incontrare. Un animale schivo, timoroso e folle, da contenere e controllare poiché forte e pericoloso. Quello di cui voglio parlarvi è l’altro cavallo, l’animale di cui pochi raccontano. Un essere sensibile e gentile, curioso e coraggioso, sociale e socievole; capace di avvicinarsi all’uomo con affetto e dedizione, in grado di comprendere ed aiutare, un compagno incredibile". Alice da molti anni accoglie cavalli – e animali in generale – provenienti da situazioni di disagio, mentale e fisico, o destinati al macello. Una parte dei ricavi della vendita della relativa collezione verrà devoluta al centro per aiutare i cavalli recuperati e permettere ad Alice ed al suo staff di garantire loro una vita dignitosa, dando a questi animali la possibilità di ripristinare la fiducia nell'essere umano, che spesso hanno perduto.

Segui anche tu Alice!

© Copyright 2021 Fedda. All Rights Reserved.

Designed with Mobirise builder