Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Fascia per capelli e scaldacollo in lana merinos

Cosa trovi in questo post

Questi prodotti sono realizzati completamente a mano e sono magliati con aghi in punto margherita, un punto estremamente bello ma complicato da realizzare e per questo molto difficile da riprodurre a macchina! I prodotti realizzati con questo punto si “autocertificano” quindi come un capo 100% handmade: la struttura è la conferma di un prodotto unico e prezioso perché realizzato artigianalmente!

Le nostre fasce per capelli e gli scaldacollo sono realizzati con estrema cura e attenzione da mani esperte e generose, come sempre in Italia, nel nostro laboratorio di Bergamo.

Per questi prodotti abbiamo scelto un filato morbido e prezioso, che ti avvolgerà e ti darà tutto il calore della lana merinos che fa parte della composizione ma che è anche pratico per la vita di scuderia, perché è lavabile in lavatrice a cicli moderati!

Come sono nate le nostre fasce per capelli calde e morbide?

Come tutti i prodotti Fedda, le nostre fasce sono nate dalla necessità della designer di trovare un modo per tenere al caldo le orecchie che esprimesse carattere - e che soprattutto non schiacciasse i capelli.

Ardua sfida! Ma da Fedda le sfide non spaventano!

Nascono così le prime collaborazioni con esperti di Bergamo fieri di poter collaborare con noi e sostenere il made in Italy vero e artigianale! Sono state studiate e testate per quasi un anno ed ora sono pronte per essere fedeli alleate per gestire il freddo e godersi una bella cavalcata con qualsiasi meteo.

Progettazione Fascia e Scaldacollo termici

Come tutti i prodotti Fedda anche scaldacollo e fasce sono realizzati artigianalmente da mani esperte e generose ❤

Ogni particolare di questi prodotti è controllato nei minimi dettagli. Sono magliati completamente a mano con i ferri da lana…cosa vuol dire?

Significa che ogni punto che compone la fascia Fedda non è realizzato a macchina ma dalle mani di un artigiano che lo realizza con i propri ferri. Il punto margherita è un tipo di punto estremamente difficile da realizzare con le macchine perciò questi prodotti non possono che essere prodotti artigianalmente.

Ma vediamone le caratteristiche nel dettaglio:

  • La fascia Fedda non è una comune fascia per capelli che puoi trovare ovunque, è avvolgente e morbida e offre un'ottima copertura della testa avvolgendola perfettamente e garantendo alle tue orecchie un’ottima schermatura dal freddo! L’incrocio sulla parte anteriore ne conferisce movimento ed eleganza e il logo Fedda, posizionato al centro, ne completa il design. Sarà subito visibile a tutti che sposi gli ideali di Fedda!
  • Lo scaldacollo è anch'esso realizzato e chiuso completamente a mano con i ferri da maglia. Ne abbiamo attentamente studiato l’altezza in modo che abbia una buona copertura senza essere troppo ingombrante. Come la fascia, è completamente lavorato a punto margherita ed è rifinito nei bordi con un punto piatto che risulta elegante e prezioso!

Hai freddo a cavallo, trova il calore con Fedda!

Hai freddo alle orecchie e al collo a cavallo? Prova la fascia e lo scaldacollo Fedda! Sarai bella e ti sentirai avvolta dal calore e dal morbido tepore della lana.

Se anche tu d'inverno vuoi testa e collo al caldo non puoi farti scappare questo prodotto: sarai bellissima e ti sentirai super coccolata!

Eviteresti volentieri l’effetto capelli schiacciati post cappellino o fascia? Non preoccuparti, la fascia per capelli Fedda è perfetta perché può essere indossata in moltissimi modi a seconda del tuo stile e dei tuoi capelli. Trova il metodo che fa per te e per la tua chioma.

Fascia per capelli e scaldacollo in lana merinos • Fedda • fascia per capelli,scaldacollo,scaldacollo in lana merinos

Logo Fedda

Semplice ed elegante

Lana Merinos

Magliata a mano con punto margherita

Certificazioni di ecocompatibilità di tessuti e materiali impiegati

OEKO-TEX® classe I: è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che contrassegna i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori. In particolare il nostro tessuto ha la certificazione 1, cioè è adatto persino ad articoli che stanno a contatto con la pelle di neonati e bambini fino a 3 anni.

Specifiche tecniche del prodotto

  • Calda lana merinos
  • Morbida e confortevole
  • Design ricercato e unico
  • Realizzazione artigianale

Le fasce per capelli con scaldacollo si adattano bene a tutto e a tutti!

Il modello è pensato per l’utilizzo in scuderia ma è talmente versatile, originale e di ottima fattura da poter essere indossato nella vita di tutti i giorni, anche nelle giornate speciali! Sono realizzati in un punto margherita, che rende questi prodotti belli e originali.

Consiglio di utilizzo: se avete problemi di cervicale o semplicemente poco sopportate il freddo al collo e alla schiena, quando indossate la combo fascia e scaldacollo con la fascia coprite molto bene la nuca e posizionate la parte posteriore dello scaldacollo sopra la parte bassa della fascia per capelli: questo semplice trucchetto limiterà l’ingresso di aria dietro al collo.

Come si lavano?

Istruzioni lavaggio Fascia e scaldacollo Fedda, per una durata più lunga dei vostri capi:

  • A mano o in lavatrice a cicli delicati, max 30°.
  • Stirare a basse temperature.
  • Non candeggiare.
  • Lavaggio a secco con qualsiasi solvente, tranne il Tricloroetilene.
  • Vietata l’asciugatrice.

Galleria colori

Vestiti per andare a cavallo insieme a Fedda!

Per Equitare in armonia è essenziale avere il giusto abbigliamento! Fedda ti da tutto questo e di più, non importa che disciplina tu faccia, noi ci occupiamo di abbigliamento da equitazione a 360°.

Realizziamo prodotti di nuova generazione studiati sulle necessità del cavaliere in sella. Utilizziamo materiali hi tech e ecosostenibili, producendo solo nel nostro laboratorio a Lurano (BG - Italia) prodotti preziosi e curati nel minimo dettaglio! Entra nella nostra ecofamily 💚

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok