Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Jeans per equitazione monta western, donna

Cosa trovi in questo post

I primi jeans appositamente creati per l’equitazione hanno una struttura iconica pensata interamente per la comodità del cavaliere in sella e sono studiati senza cucitura all'interno della gamba per massimizzare il comfort. Non ti basta già questa premessa per avere subito voglia di acquistarli? Scopriamoli insieme...

Come sono nati i nostri jeans per equitazione?

I jeans per equitazione Fedda sono nati dal bisogno di creare un jeans per la monta americana veramente comodo e per farlo era necessario studiare un modello innovativo privo di cuciture scomode e lesive per il cavaliere. Il comfort in sella è la prima regola di cui il cavaliere deve tener conto scegliendo il suo abbigliamento, un capo scomodo può creare distrazioni sia durante le sessioni di allenamento sia in gara, dove dovrebbe dare il massimo senza preoccupazioni!

Progettazione jeans equitazione monta western innovativi

I jeans per equitazione Fedda sono costruiti direttamente sul corpo con la tecnica del moulage, avvolgono cioè la gamba attraverso cuciture sinuose e curve che accompagnano il movimento in sella, conferendo così più comodità rispetto a un comune jeans.

Sono costruiti senza cucitura all'interno della gamba per dare più sensibilità durante il lavoro e sono perfetti per chi ha un pelle irritabile e delicata, soprattutto in un punto come l’interno coscia.

Sono realizzati in denim di cotone con certificazione GOTS, ovvero derivante da coltura biologica, che non usa pesticidi lesivi per la salute e minimizza sprechi di acqua e sostanze chimiche nei processi produttivi. Sono prodotti interamente in Italia nel nostro laboratorio a Lurano, in provincia di Bergamo, dove confezioniamo ogni capo con amore e passione curandolo in ogni dettaglio.

Descrizione dei nostri jeans per la monta americana

Non solo capi per la monta inglese: Fedda, interessato all’equitazione a 360°, propone un jeans per andare a cavallo innovativo, realizzato con cotone organico che vanta la prestigiosa certificazione GOTS (Global Organic Textiles).

Il modello è caratterizzato dall’assenza di cuciture all’interno della gamba, caratteristica quasi unica nel mondo dei jeans essenziale da equitazione per un vero paio di jeans; ciò permette di migliorare la sensibilità in sella e di ridurre l’attrito e, con esso, il rischio di fastidiose fiaccature.

L’attenzione alla sostenibilità è mantenuta anche durante la fase di finissaggio: con l’utilizzo della tecnologia KITOTEX® è possibile riciclare l’esoscheletro dei crostacei (esatto, gli scarti dei gamberi che lasciamo nel piatto) per produrre il chitosano, un biopolimero atossico e antibatterico il cui utilizzo fa risparmiare una quantità enorme di sostanze chimiche nelle varie fasi di lavorazione del jeans. Al termine della lavorazione, il capo ottenuto più resistente e più rispettoso sarà duraturo ad altri prodotti creati con materie prime di qualità inferiore e processi più inquinanti. Inoltre, nel corso del lavaggio il rilascio di particelle è ridotto al minimo, aspirando a ottenere un prodotto con un basso impatto ambientale.

Il design non è un aspetto che va tralasciato: per questo i nostri jeans monta americana, con il taglio bootcut perfetto per gli stivali ei raffinati ricami, sono così belli da vedere e così che non vorrai più toglierli!

Jeans per equitazione monta western, donna • Fedda • jeans per equitazione,jeans equitazione monta western,jeans per andare a cavallo,jeans equitazione donna,jeans equitazione

Vita alta

Vestibilità perfetta

Cuciture amiche

Privi di cuciture scomode

Design innovativo

Liberta nei movimenti

100% Cotone organico certificato

Realizzati in cotone GOTS morbido, comodo e resistente

Innovazione

Cuciture sinuose e curve che accompagnano il movimento in sella

Caratteristiche Jeans Equitazione Bootcut Fedda

Ami lo stile western? Prova i Jeans Bootcut Fedda. Il taglio scampanato del bootcut slancia la figura e valorizza ancora di più il design inconfondibile di Fedda!

Questo tipo di taglio è richiesto dal regolamento ufficiale negli show e nelle competizioni, perché copre perfettamente lo stivale.

Ricorda che i jeans Fedda sono perfetti anche per la vita di tutti i giorni perché vestono divinamente e slanciano la figura… provali con un paio di tacchi e te ne accorgerai tu stessa!

Jeans per equitazione monta western, donna • Fedda • jeans per equitazione,jeans equitazione monta western,jeans per andare a cavallo,jeans equitazione donna,jeans equitazione

Specifiche tecniche

  • Assenza totale della cucitura all'interno della gamba.
  • Design studiato appositamente per la comodità in sella.
  • Realizzato in cotone GOTS morbido e comodo.
  • Vestibilità perfetta.
  • Copre perfettamente lo stivale.
  • Vita alta per una perfetta comodità e copertura.

Caratteristiche Jeans Equitazione Skinny Fedda

Ami lo stile western? Prova i Jeans Skinny Fedda. Al contrario del taglio bootcut, il modello skinny aderisce alla gamba ed è stretto alla caviglia, sarà perfetto perciò se ti piacciono gli stivali alti in cui inserisci i jeans!

In competizione da regolamento non è consentito l’utilizzo di questo modello ma le mode stanno cambiando alla svelta e anche i regolamenti sembra si stiano adeguando…quindi mai dire mai, meglio acquistarne subito un paio in più!

Jeans per equitazione monta western, donna • Fedda • jeans per equitazione,jeans equitazione monta western,jeans per andare a cavallo,jeans equitazione donna,jeans equitazione

Specifiche tecniche

  • Assenza totale della cucitura all'interno della gamba.
  • Libertà nei movimenti e design studiato appositamente per la comodità in sella.
  • Realizzato in cotone GOTS morbido e comodo.
  • Vestibilità perfetta.
  • Si inserisce comodamente nello stivale.
  • Vita alta per una perfetta comodità e copertura.

Certificazioni di ecocompatibilità di tessuti e materiali impiegati

1. La BCI, acronimo di Better Cotton Initiative, organizzazione no-profit nata con l'obiettivo di promuovere una coltivazione più sostenibile e consapevole del cotone, combattendo gli impatti negativi legati alla sua lavorazione.

2. GOTS (Global Organic Textile Standard): la certificazione GOTS è riservata a coloro che si impegnano a produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori. La produzione del cotone biologico mantiene la salute del suolo e degli ecosistemi; bandisce l'uso di sostanze chimiche dannose o di OGM (organismi geneticamente modificati) lesive per la salute e invece favorisce metodi di cultura antichi che in combinazione con nuove tecnologie portano vantaggi all'ambiente, a chi lo coltiva e a chi lo indossa.

3. Indigo Juice: il colorante utilizzato per il jeans è il pigmento naturale indaco puro, ottenuto dalla pianta indigofera tinctoria, usato anche come tintura per capelli e perciò totalmente innocuo per la salute umana.

4. Relast: l’elastomero all’interno del denim Fedda è ottenuto da elastomero di riciclo ed è quindi un prodotto 100% eco friendly.

5. Tecnologia Kitotex®: l’utilizzo del chitosano, un biopolimero atossico e antibatterico, fa risparmiare una quantità enorme di sostanze chimiche e di acqua nelle varie fasi di lavorazione del jeans.

In quali circostanze ti consigliamo di indossare i nostri jeans per equitazione?

I Jeans per equitazione Fedda si adattano a tutto e tutti. Comodi e belli, per essere perfetta sia in campo sia nella vita di tutti i giorni! Scegli i jeans Fedda, slanceranno la tua figura grazie alla loro struttura fatta di cuciture curve che avvolge la gamba: tali cuciture non solo accompagnano il movimento ma minimizzano anche gli strappi alle stesse, così da garantire una vita più lunga al capo acquistato.

Il nostro è un jeans per andare a cavallo dal design ricercato e inconfondibile e quando lo avrai addosso sarai invidiata da tutti! Inoltre, i nostri capi fanno anche bene all’ambiente, ad esempio questo prodotto è realizzato in cotone GOTS, che oltre ad avere una mano veramente morbidissima è completamente coltivato e lavorato con procedimenti biologici che non consentono l’utilizzo di pesticidi, cosa essenziale per avere la garanzia di un capo salutare e non tossico.

Usi comuni

  • Allenamento a cavallo.
  • Gare di reining.
  • Barrel racing.
  • Pole Bending.
  • Monta americana.
  • Passeggiate - a cavallo e non.
  • Uscite casual di giorno e di sera.
  • Tutti gli usi di un comune jeans ma con molto più comfort!

Come scegliere la tua taglia

Per scegliere la taglia giusta ti consigliamo di acquistare la tua solita taglia di jeans, i nostri hanno una vestibilità fantastica e si adatteranno perfettamente al tuo fisico. Se sei indecisa tra due taglie ti consigliamo di provare una taglia in meno, il nostro design tende a vestire di più per via della sua struttura circolare.

Nel caso acquistassi la taglia sbagliata nessun problema, puoi effettuare un reso, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Taglia EU USA JEANS
36 32 XXS 23
38 34 XS 24-25
40 36 S 26-27
42 38 M 28-29
44 40 L 30-31
46 42 XL 32-33
48 44 XXL 34
50 46 3XL 36
52 48 4XL 38
54 50 5XL 40

Come lavare e stirare i jeans Fedda

Lavare a massimo 40° e al rovescio.

  • Non candeggiare.
  • Adatti alla asciugatrice ma con cicli delicati.
  • Stirabili a temperatura media.
  • È possibile il lavaggio a secco ma con trattamento moderato.

Galleria modelli jeans monta americana, bootcut e skinny, donna

I Jeans per equitazione Fedda sono disponibili in diversi modelli. Scegli il tuo preferito!

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok