Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Pantaloni per Equitazione Donna Less Is More

Cosa trovi in questo post

Continuiamo il 2023 con un altro fantastico capo della linea Less Is More: la nuova linea di Pantaloni Classici da donna, per le amazzoni che vogliono sempre e solo il meglio! I nostri Pantaloni per equitazione sono l’upgrade della collezione precedente e sono ancora più belli, tecnici e comodi.

Pantaloni per equitazione donna 2023: scopriamoli insieme

Il design iconico con i tagli curvi è rimasto e, oltre a rendere il pantalone veramente performante in sella, rende le gambe più snelle e sinuose. Con questi pantaloni chiunque sembrerà una modella pronta per sfilare in passerella! I nostri Pantaloni per equitazione sono stati creati per essere il più comodi possibile in sella e per fare ciò abbiamo aggiunto molti dettagli che rendono questa collezione ancora più preziosa. Abbiamo aggiunto la tasca laterale con la zip - che già conoscete sul nostro leggings - e la chiusura con il bottone a gancio, elegante e pratico.

I nostri Pantaloni per equitazione rispondono a tutte le necessità dell’amazzone - anche quella di essere bellissima! - e sono pensati per un utilizzo a 360 gradi, dall’agonismo, dove il pantalone deve essere un vero strumento di lavoro, all’equitazione ludica e ricreativa, perché avere un capo comodo può fare la differenza durante una galoppata in campagna o una lunga passeggiata. Ma il nostro pantalone non è solo performance: è al contempo signorile e raffinato, con la cucitura iconica che rende questo capo subito riconoscibile, facendolo diventare un pantalone unico nel suo genere.

Come sono nati i nostri Pantaloni per equitazione da donna

I Pantaloni Classici Fedda sono nati dopo una lunga ricerca e selezione dei tessuti più tecnici e sono stati testati in campo prima di essere proposti sul mercato.

Abbiamo migliorato il design e massimizzato il comfort per il cavaliere; con la chiusura a gancio e la tasca laterale portaoggetti abbiamo reso il nostro Pantalone Classico ancora più pratico. Le rifiniture interne studiate a vivo rendono questo capo ancora più comodo e fanno sì che nulla intralci il tuo lavoro, in sella e a terra (perché sappiamo che, dalla doma all’addestramento, moltissime fasi sono svolte senza la sella). Il fit avvolgente e leggermente compressivo favorisce la circolazione sanguigna così da ridurre la stanchezza e snellisce le gambe: un must have per affrontare la giornata in scuderia.

La nuova collezione Less Is More Donna 2023 è disponibile in 4 colori: blu, elegantissimo, verde militare, sportivo e a prova di macchia, bianco per la gara e beige, ibrido perfetto sia per il concorso che per l’allenamento.

Pantaloni per Equitazione Donna Less Is More • Fedda • pantaloni per equitazione,pantaloni per equitazione donna,pantaloni per equitazione donna con grip,pantaloni per equitazione bianchi,pantaloni per equitazione gara

Progettazione del Pantalone Classico Fedda

Il Pantalone Classico, come tutti i prodotti Fedda, è modellato direttamente sul corpo con la costruzione a moulage, ovvero non è tagliato in piatto ma è creato attorno alla gamba, dando vita a una struttura che segue e favorisce i movimenti. Il suo design iconico impiega l’uso di linee curve e sinuose che seguono perfettamente i movimenti dell’amazzone e grazie alla forma ad arco le cuciture riescono ad ammortizzare meglio lo stress rispetto a una cucitura classica diritta e fanno sì che il capo abbia una vita più lunga - cosa per noi importantissima dal momento che come brand ci poniamo contro la logica dell’usa e getta della cosiddetta fast fashion.

Caratteristiche

Pantaloni per Equitazione Donna Less Is More • Fedda • pantaloni per equitazione,pantaloni per equitazione donna,pantaloni per equitazione donna con grip,pantaloni per equitazione bianchi,pantaloni per equitazione gara

Design innovativo

Sagomatura che segue perfettamente i movimenti

Tessuto

Tessuto tecnico pensato per l'outdoor

Tasca laterale

Portaoggetti sicuro con chiusura zip

Sapevi che il Pantalone Fedda è protetto da un brevetto? La sua struttura infatti è stata registrata e può essere utilizzata solo da noi. È così importante tanto da proteggerla dalla copia non autorizzata perché è stata studiata e sagomata per darti un comfort mai provato in sella. La sagomatura, inoltre, permette loro di seguire i movimenti della tua gamba in sella, agevolandoli; infine, il pantalone Fedda durerà molto di più perché le cuciture curve resistono meglio agli strappi e allo stress.

Il tessuto tecnico doppiato e 4 way stretch si estende sia in larghezza che in lunghezza ed essendo un tessuto pensato per l’uso outdoor scherma i raggi uv, resiste benissimo all’abrasione e soprattutto non trattiene l’acqua - grazie ad una asciugatura velocissima eviterai quindi la sgradevole sensazione di bagnato in sella quando si prende la pioggia durante un concorso o un allenamento a casa. Essendo realizzati con un materiale altamente high-tech e compressivo, i nostri Pantaloni sostengono la muscolatura della gamba e sono in grado di accompagnarti anche durante le prestazioni più impegnative!

Specifiche tecniche

Di seguito le principali specifiche dei nostri pantaloni per equitazione da donna:

  • Struttura unica e iconica pensata per l'equitazione

  • Tessuto tecnico progettato per l’outdoor

  • Sagomatura che segue perfettamente i movimenti

  • Prodotto 100 % italiano

  • Realizzato con amore ed processi produttivi ecosostenibili ed etici

  • Gancio per apertura rapida e tasca laterale portaoggetti

  • Fit compressivo e modellato sulla gamba

  • Disponibile in 4 colorazioni

Certificazioni di eco-compatibilità di tessuti e materiali impiegati

Le certificazioni dei tessuti sono imprescindibili perché esso è a contatto costante con uno degli organi più importanti del nostro corpo: la pelle! Ciò non è da sottovalutare e noi di Fedda abbiamo lavorato per cercare solo il meglio per la tua salute fisica: ecco le principali certificazioni!

  • OEKO-TEX® classe I: è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che contrassegna i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori. In particolare il nostro tessuto ha la certificazione 1, cioè è adatto persino ad articoli che stanno a contatto con la pelle di neonati e bambini fino a 3 anni.
  • Bluesign®️ certifica che il processo produttivo di aziende su piccola e larga scala avvenga senza sprechi (ad esempio col minor utilizzo possibile di acqua) e con sistemi di produzione sempre più sostenibili; garantisce un approccio aziendale che minimizzi l’impatto ambientale e in cui le sostanze usate nelle lavorazioni e le materie prime vengono controllate prima dell'avvio dell'attività.

Per quali attività ti consigliamo i Pantaloni Classici Fedda?

I Pantaloni per equitazione Fedda si adattano a tutto e tutti, benché siano un capo ideato soprattutto per le performance atletiche sono perfetti anche per chi cerca semplicemente un pantalone di nuova generazione, comodo, ecosostenibile e di qualità! Un professionista è sempre attento a studiare il mercato e ad individuare nuovi articoli che possano migliorare le sue performance: è il caso del Pantalone Classico Fedda, innovativo sotto tantissimi punti di vista e dal design unico. Anche chi preferisce delle attività più ludiche a cavallo amerà questo capo, perché persino uscire in passeggiata con un prodotto come questo rende l’escursione ancora più bella e… comoda!

Usi comuni

  • Allenamento a cavallo.
  • Salto ostacoli.
  • Dressage.
  • Monta inglese.
  • Passeggiate - a cavallo e non.
  • Vita in maneggio
  • Tutti gli usi di un comune pantalone ma con molto più comfort!

Come scegliere la tua taglia

Per la scelta della taglia, noi ti consigliamo di acquistare la tua solita. I pantaloni Fedda vestono molto bene: inizialmente possono sembrare leggermente stretti addosso (ciò è dovuto al tessuto compressivo) ma in poco tempo si adatteranno al tuo fisico fino a non sentirli più! Nel caso acquistassi la taglia sbagliata nessun problema, puoi effettuare un reso, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Taglia EU USA
36 32 XXS
38 34 XS
40 36 S
42 38 M
44 40 L
46 42 XL
48 44 XXL
50 46 3XL
52 48 4XL
54 50 5XL

Come lavare e stirare i Pantaloni Classici Fedda

  • Lavabili in lavatrice a un massimo di 40°, sempre al rovescio soprattutto se con grip in silicone.
  • Non candeggiare.
  • Non sono adatti all’asciugatrice (state tranquilli, si asciugheranno all’aria in poco tempo).
  • Non vanno stirati se non a bassissime temperature.
  • È possibile il lavaggio a secco ma con trattamento moderato.

Galleria

Galleria pantaloni per equitazione donna 2023.

Pantaloni per equitazione bianchi o blu: quali scegliere?

Le colorazioni di questo pantalone sono diverse: il classico blu, caldo ed elegante, e il bianco ghiaccio. Il blu è perfetto per la vita di tutti i giorni in scuderia e per i vostri allenamenti; per le competizioni invece la colorazione bianco ghiaccio vi renderà eleganti e conformi alla divisa richiesta dalle varie discipline. Inoltre potrai scegliere anche tra un fantastico beige perfetto per concorsi e l'allenamento oppure il verde militare a prova di macchia.

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok