Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Pantaloni per equitazione monta inglese, donna 2020

Cosa trovi in questo post

I pantaloni per equitazione Fedda sono stati creati dopo una lunghissima fase di ricerca sul movimento del cavaliere in sella. Il pantalone è stato realizzato tenendo conto di tutte le necessità che un capo equestre per l’agonismo deve avere per essere un vero strumento di lavoro: nasce così la sua struttura, ricercata nelle performance e al contempo elegante e raffinata, tanto da essere subito riconoscibile, facendolo diventare un pantalone unico nel suo genere.

Come sono nati i nostri pantaloni per equitazione classici?

I pantaloni per equitazione classici Fedda sono nati dopo una lunga ricerca e selezione dei tessuti più tecnici e sono stati testati in campo prima di essere proposti sul mercato.

Il materiale di cui sono fatti è prezioso e prodotto in modo sostenibile, leggermente compressivo così da sostenere la muscolatura e favorire la circolazione sanguigna - per questo all'inizio potrebbe sembrare un po' rigido ma una volta indossato ha il pregio di fondersi al tal punto con il corpo da non sentirlo più addosso. I test per noi sono importantissimi e tuttora continuiamo ad aggiornare e migliorare tutti i nostri prodotti.

Progettazione pantaloni per equitazione da donna innovativi

I pantaloni per equitazione classici da donna, come tutti i prodotti Fedda, sono modellati direttamente sul corpo con la costruzione a moulage: è davvero creato attorno alla gamba e tutta la struttura segue e favorisce i suoi movimenti. Il suo design iconico impiega l’uso di linee curve e sinuose che seguono perfettamente i movimenti del cavaliere e grazie alla forma ad arco le cuciture riescono ad ammortizzare meglio lo stress rispetto a una cucitura classica diritta.

Descrizione pantalone tecnico con grip per equitazione

I nostri pantaloni per equitazione sono progettati per donare il massimo comfort in sella senza rinunciare allo stile inconfondibile di Fedda, grazie alla progettazione sartoriale e all’utilizzo di tessuti e filati di altissima qualità, con certificazione OEKO-TEX®, riservata ai prodotti tessili non contenenti sostanze dannose.

Trattandosi di un tessuto high-tech accoppiato, le prestazioni del capo finale sono elevatissime: bielastico e dalla gradevole vestibilità avvolgente, è progettato per resistere all’abrasione (piling), ai raggi UV e per respingere sabbia e polvere – acerrimi nemici dei cavalieri. Ciò porta alla creazione di un capo unico, ideato per durare, garantendo a lungo prestazioni migliori rispetto ad altri prodotti realizzati con materiali meno performanti.

La costruzione in moulage rende questo pantalone una vera opera d’arte: ogni dettaglio, ogni cucitura sono stati studiati per renderlo il più tecnico possibile, assicurando la perfetta adesione al corpo e la massima mobilità delle gambe durante la performance in sella. L’aspetto classico con le tasche frontali e i passanti per la cintura danno al nostro pantalone un look perfetto per gli amanti dell’eleganza, dentro e fuori dal campo.

La versione standard prevede il grip in silicone logato con la nostra F all’interno gamba ma è possibile richiedere il capo anche senza di esso.

Caratteristiche pantaloni equitazione classici per monta inglese

Ti piace il design del pantalone Fedda? Sapevi che la sua struttura è stata registrata e può essere utilizzata solo da noi? È così importante tanto da proteggerla dalla copia non autorizzata perché è stata studiata e sagomata per darti un comfort mai provato in sella. La sagomatura, inoltre, permette loro di seguire i movimenti della tua gamba in sella, agevolandoli; infine, il pantalone Fedda durerà molto di più perché le cuciture curve resistono meglio agli strappi e allo stress.

Ma la parte fantastica di questo capo non è solo il design ma anche il tessuto tecnico doppiato 4 way stretch, ovvero che si estende sia in larghezza che in lunghezza. Si tratta di un tessuto pensato per l’uso outdoor, che scherma i raggi uv, non trattiene l’acqua per un'asciugatura veloce, resiste benissimo all’abrasione ed essendo compressivo sostiene la muscolatura della gamba. In questo modo il pantalone realizzato sarà un capo in grado di accompagnarti anche durante le prestazioni più impegnative.

Pantaloni per equitazione monta inglese, donna 2020 • Fedda • pantaloni per equitazione,pantaloni per equitazione donna,pantaloni equitazione,pantaloni equitazione donna,pantaloni equitazione donna bianchi

Vita alta

Vestibilità perfetta

Tecnologia avanzata

Tessuto high-tech accoppiato, bioelastico, resistente all'abrasione, ai raggi UV, respinge sabbia e polvere

Design innovativo

Sagomatura e cuciture sinuose che seguono perfettamente i movimenti

Cuciture amiche

Privi di cuciture scomode

Grip interno

Aggrappante antiscivolo in silicone resistente all'usura

Specifiche tecniche

  • Struttura unica e iconica pensata per l'equitazione.
  • Tessuto tecnico progettato per l’outdoor.
  • Sagomatura che segue perfettamente i movimenti.
  • Prodotto 100 % italiano.
  • Realizzato con amore ed processi produttivi ecosostenibili ed etici.

Certificazioni di ecocompatibilità di tessuti e materiali impiegati

A OEKO-TEX® classe I: è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che contrassegna i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori. In particolare il nostro tessuto ha la certificazione 1, cioè è adatto persino ad articoli che stanno a contatto con la pelle di neonati e bambini fino a 3 anni.

B Bluesign®️ certifica che il processo produttivo di aziende su piccola e larga scala avvenga senza sprechi (ad esempio col minor utilizzo possibile di acqua) e con sistemi di produzione sempre più sostenibili; garantisce un approccio aziendale che minimizzi l’impatto ambientale e in cui le sostanze usate nelle lavorazioni e le materie prime vengono controllate prima dell'avvio dell'attività.

In quali circostanze ti consigliamo di indossare i nostri pantaloni classici?

I Pantaloni per equitazione Fedda si adattano a tutto e tutti, benché siano un capo ideato soprattutto per le più grandi performance sono perfetti anche per chi cerca semplicemente un pantalone di nuova generazione, comodo, ecosostenibile e di qualità!

Se siete dei veri intenditori e amanti della qualità e dell'originalità questo prodotto fa al caso vostro! E perché no, acquistati senza grip possono essere utilizzati anche come pantalone per delle serate speciali…non ti resta che provare tu ad abbinarli come più ti piace.

Usi comuni

  • Allenamento a cavallo.
  • Salto ostacoli.
  • Dressage.
  • Monta inglese.
  • Uscite casual di giorno e di sera.

Come scegliere la tua taglia

Per la scelta della taglia, noi ti consigliamo di acquistare la tua solita, i pantaloni Fedda vestono molto bene: inizialmente possono sembrare leggermente stretti addosso (ciò è dovuto al tessuto compressivo) ma in poco tempo si adatteranno alla tua silhouette fino a non sentirli più!

Nel caso acquistassi la taglia sbagliata nessun problema, puoi effettuare un reso, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Taglia EU USA
36 32 XXS
38 34 XS
40 36 S
42 38 M
44 40 L
46 42 XL
48 44 XXL
50 46 3XL
52 48 4XL
54 50 5XL

Come lavare e stirare i pantaloni

I pantaloni Fedda sono lavabili in lavatrice a un massimo di 40°, sempre al rovescio soprattutto se con grip al silicone.

  • Non sono adatti all’asciugatrice (state tranquilli, si asciugheranno all’aria in poco tempo).
  • Non vanno candeggiati.
  • Non vanno stirati se non a bassissime temperature.
  • È possibile il lavaggio a secco ma con trattamento moderato.

Galleria modelli e colori pantaloni da equitazione donna classici Fedda

I Pantaloni per equitazione classici Fedda sono disponibili in diversi colori. Scegli il tuo preferito!

Pantaloni per equitazione bianchi o blu: quali scegliere?

Le colorazioni di questo pantalone sono due: il classico blu, caldo ed elegante, e il bianco ghiaccio. Il blu è perfetto per la vita di tutti i giorni in scuderia e per i vostri allenamenti; per le competizioni invece la colorazione bianco ghiaccio vi renderà eleganti e conformi alla divisa richiesta dalle varie discipline.

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok