Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Jeans per Equitazione Uomo Less Is More

Cosa trovi in questo post

Con la collezione Less is More Fedda finalmente si rivolge anche ad un pubblico maschile. Dopo il successo del pantalone compressivo Essential, perfetto anche come intimo termico, abbiamo lanciato il secondo capo da uomo: il nostro fantastico Jeans per equitazione monta americana.

Jeans per equitazione monta western: scopriamoli insieme

Creato e pensato per la monta americana, questo capo è però perfetto per un utilizzo all around, in scuderia e nella vita di tutti i giorni. Nulla vieta infatti anche ad un cavaliere che pratica il salto di saltare in sella con i nostri Jeans per aiutare uno degli allievi: sono così comodi che possono veramente essere utilizzati in ogni situazione e disciplina. Con la loro struttura iconica pensata interamente per la comodità del cavaliere in sella, sono studiati senza cucitura all'interno della gamba per massimizzare il comfort ed evitare dolorose fiaccature. Senza cucitura in una parte così sollecitata sarà possibile montare anche senza chaps. La tasca laterale con zip permette di portare sempre con sé il cellulare o i premi per i cavalli. La chiusura a gancio consente di indossarli rapidamente e il nostro short logo sulla coscia all'altezza della tasca con zip aggiunge un tocco di carattere al modello.

Come sono nati i nostri Jeans per equitazione da uomo

Il Jeans da uomo Fedda nasce dopo tanti mesi di test, con lo scopo di creare un jeans per la monta americana veramente comodo e per farlo era necessario studiare un modello innovativo privo di cuciture scomode e lesive per il cavaliere. Il comfort in sella è la prima regola di cui il cavaliere deve tener conto scegliendo il suo abbigliamento, un capo scomodo può creare distrazioni sia durante le sessioni di allenamento sia in gara, dove dovrebbe dare il massimo senza preoccupazioni! Abbiamo così perfezionato un modello con cuciture curve che danno la massima mobilità alla gamba del cavaliere e che indossato dà una sensazione di comfort senza precedenti. E dato che anche l’occhio vuole la sua parte, abbiamo creato un capo che sia anche bello da vedere e dal design unico e ispirato!

Progettazione del Jeans per equitazione Fedda

I Jeans Fedda sono costruiti direttamente sul corpo con la tecnica del moulage. Il modello avvolge la gamba attraverso cuciture sinuose e curve che accompagnano il movimento in sella, conferendo così più comodità rispetto a un comune jeans.

Sono costruiti senza cucitura all'interno della gamba per dare più sensibilità durante il lavoro e sono perfetti per chi ha un pelle irritabile e delicata, soprattutto in un punto come l’interno coscia.

Dal momento che Fedda è impegnata a essere il più sostenibile ed eco-friendly possibile, abbiamo scelto solo le migliori materie prime per creare i nostri capi: i nostri Jeans sono prodotti con un denim di cotone certificato GOTS, ovvero derivante da coltura biologica, che non usa pesticidi lesivi per la salute e minimizza sprechi di acqua e sostanze chimiche nei processi produttivi.

Il nostro Jeans è disponibile in un solo colore, perché è quello che richiede il minor numero di lavaggi e di agenti chimici - ed è quindi quello con il minor impatto ambientale in assoluto!

Come tutti gli altri capi Fedda, sono prodotti interamente in Italia nel nostro laboratorio a Lurano, in provincia di Bergamo, dove confezioniamo ogni capo con amore e passione curandolo in ogni dettaglio e senza sfruttare manodopera sottopagata.

Jeans per Equitazione Uomo Less Is More • Fedda • jeans per equitazione uomo,jeans per equitazione uomo monta americana,jeans per equitazione da uomo,jeans per equitazione uomo monta western

Design innovativo

Cuciture curve per la massima mobilità alla gamba del cavaliere

Tessuto

100% cotone biologico certificato

Comodità in sella

Senza cucitura all'interno della gamba per massimizzare il comfort ed evitare dolorose fiaccature

Caratteristiche del Jeans

Ami lo stile western? Prova i Jeans Uomo Fedda. Il design inconfondibile con le cuciture curve del Jeans Fedda slancia la figura e si nota anche da lontano. Con questi Jeans potrai scegliere se indossare lo stivale sopra o sotto, a seconda delle tue preferenze (ti ricordiamo che durante le gare ufficiali di Reining il regolamento prevede che il jeans copra lo stivale…ma lo saprai sicuramente già meglio di noi!).

I Jeans Fedda sono perfetti anche per la vita di tutti i giorni, che tu sia un istruttore di monta americana - o, perché no, anche di monta inglese! - oppure semplicemente un amante dei jeans. E non dimentichiamoci di chi i cavalli li ferra: se sei un maniscalco e i jeans sono tra i tuoi ferri del mestiere (perdonateci il gioco di parole xD) non puoi non provare i nostri! Saranno infatti comodissimi in tutte le scomode posizioni che assumerai durante la ferratura, poiché il modello è costruito per seguire qualsiasi movimento. Insomma…chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia, non potrai più fare a meno di indossarli!

Specifiche tecniche Jeans per equitazione da uomo

  • No cucitura all’interno della gamba.
  • Studiati per montare.
  • Realizzato in cotone GOTS morbido e comodo.
  • Vestibilità perfetta.
  • Vita alta per una perfetta comodità e copertura.
  • Tasca laterale portaoggetti.
  • Bottone a gancio super pratico.
  • Pensato per la monta western ma perfetto anche per le altre discipline o la vita quotidiana.

Certificazioni di eco-compatibilità di tessuti e materiali impiegati

Le certificazioni dei tessuti sono imprescindibili perché esso è a contatto costante con uno degli organi più importanti del nostro corpo: la pelle! Ciò non è da sottovalutare e noi di Fedda abbiamo lavorato per cercare solo il meglio per la tua salute fisica: ecco le principali certificazioni!

  • La BCI, acronimo di Better Cotton Initiative, organizzazione no-profit nata con l'obiettivo di promuovere una coltivazione più sostenibile e consapevole del cotone, combattendo gli impatti negativi legati alla sua lavorazione.
  • GOTS (Global Organic Textile Standard): la certificazione GOTS è riservata a coloro che si impegnano a produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori. La produzione del cotone biologico mantiene la salute del suolo e degli ecosistemi; bandisce l'uso di sostanze chimiche dannose o di OGM (organismi geneticamente modificati) lesive per la salute e invece favorisce metodi di cultura antichi che in combinazione con nuove tecnologie portano vantaggi all'ambiente, a chi lo coltiva e a chi lo indossa.
  • Indigo Juice: il colorante utilizzato per il jeans è il pigmento naturale indaco puro, ottenuto dalla pianta indigofera tinctoria, usato anche come tintura per capelli e perciò totalmente innocuo per la salute umana.
  • Relast: l’elastomero all’interno del denim Fedda è ottenuto da elastomero di riciclo ed è quindi un prodotto 100% eco friendly.
  • Tecnologia Kitotex®: l’utilizzo del chitosano, un biopolimero atossico e antibatterico, fa risparmiare una quantità enorme di sostanze chimiche e di acqua nelle varie fasi di lavorazione del jeans.

In quali circostanze ti consigliamo di indossare i Jeans?

I Jeans per equitazione Fedda si adattano a tutto e tutti. Tecnici, comodi e belli, i jeans Fedda sono pensati per l’equitazione, in particolare per la monta americana. Non avendo nessuna cucitura all’interno della gamba, i chaps per proteggerti dalle fiaccature non saranno necessari: finalmente potrai montare solo con i jeans per avere il massimo feeling a cavallo e sentire ogni movimento sotto di te.

La costruzione in moulage direttamente sul corpo dona al modello una vestibilità unica nel suo genere, che ti farà sentire subito a tuo agio. Grazie alla struttura fatta di cuciture curve che avvolge la gamba, i nostri Jeans slanciano la figura e non solo: tali cuciture accompagnano il movimento e minimizzano quindi anche gli strappi alle stesse, così da garantire una vita più lunga al capo acquistato.

Come ogni prodotto Fedda, anche il nostro Jeans può considerarsi ecologico, è infatti realizzato in cotone GOTS, che oltre ad avere una mano veramente morbidissima è completamente coltivato e lavorato con procedimenti biologici che non consentono l’utilizzo di pesticidi, cosa essenziale per avere la garanzia di un capo salutare e non tossico. Se sei una persona attenta ai dettagli e soprattutto attenta all’ambiente non rimarrai indifferente di fronte a queste precisazioni; potrai scegliere il nostro Jeans non solo per stare in sella ma anche per indossarlo durante le attività quotidiane, in maneggio e non solo. Si tratta di un capo iconico e dal modello registrato che possiamo riprodurre solo noi, sarà perciò impossibile da confondere con un capo di un’altra marca. Tutti sapranno che indossi Fedda e perché, garantito, persino durante una passeggiata.

Usi comuni

  • Allenamento a cavallo.
  • Gare di reining.
  • Barrel racing.
  • Pole Bending.
  • Monta americana.
  • Passeggiate - a cavallo e non.
  • Uscite casual di giorno e di sera.
  • Tutti gli usi di un comune jeans ma con molto più comfort!

Come scegliere la tua taglia

Per scegliere la taglia giusta ti consigliamo di acquistare la tua solita taglia di jeans, i nostri hanno una vestibilità fantastica e si adatteranno perfettamente al tuo fisico. Se sei indeciso tra due taglie ti consigliamo di provare una taglia in meno, il nostro design tende a vestire di più per via della sua struttura circolare. Nel caso acquistassi la taglia sbagliata nessun problema, puoi effettuare un reso, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Taglia EU USA JEANS
42 32 28 28
44 34 29 29
46 36 30-31 30-31
48 38 32-33 32-33
50 40 34-35 34-35
52 42 36-37 36-37
54 44 38-39 38-39
56 46 40-41 40-41
58 48 42-43 42-43

Come lavare e stirare i Jeans Fedda

  • Lavare a massimo 40° e al rovescio.
  • Non candeggiare.
  • Adatti all’asciugatrice ma con cicli delicati.
  • Stirabili a temperatura media.
  • È possibile il lavaggio a secco ma con trattamento moderato.

Galleria

Galleria Jeans per equitazione da uomo.

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok