Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Lupetto equitazione termico, caldo e confortevole

Cosa trovi in questo post

Finalmente anche un capo per la parte superiore del corpo! Lo stavate aspettando da tanto, ora è arrivato. Inauguriamo la sezione per la parte superiore con questo prodotto, che è un must have per tutte le persone che amano i capi caldi e confortevoli. Il lupetto termico vi proteggerà dai primi freddi autunnali fino alle gelide giornate d’inverno: indossandolo sotto pile e giacca sarà perfetto come primo strato a contatto con la pelle. Potrete sfruttarlo anche in primavera: il pratico collo con la zip è regolabile e vi permetterà di personalizzare lo scollo del capo quando lo indosserete come unico indumento.

Non vi piace il collo alto? Nessun problema, è disponibile anche una versione senza collo. Avete paura che la zip vi pizzichi? Non vi preoccupate, l’inserto salvapelle lo impedirà! Il bellissimo design minimale e aderente esalterà le forme e il tocco di colore dato dalla F del logo Fedda darà carattere a un capo che fa già parlare di sé!

Come è nato il nostro Lupetto da Equitazione

Questo capo è nato dall’esigenza di avere un capo aderente e caldo a contatto con la pelle mentre si monta a cavallo. Il nostro lupetto termico è progettato per essere il primo strato protettivo contro il freddo ma è talmente caldo che con un freddo moderato vi basterà anche solo questo. L’ispirazione ci è venuta confezionando i nostri famosi leggings con il tessuto termico, talmente bello, confortevole e caldo che… Ci siamo dette “E se realizzassimo con lo stesso tessuto anche una maglietta termica aderente?”

Così è nata l’idea per il nostro lupetto, che abbiamo deciso di creare con la vestibilità come seconda pelle per farti sentire libera in ogni movimento, in sella e non. Eh sì, perché è un capo talmente bello che usarlo solo in maneggio è quasi un peccato: lo stile elegante e sartoriale dei capi originali Fedda vi farà splendere in ogni occasione.

Il nostro Lupetto Termico è green e sostenibile

In linea con i nostri ideali, anche il Lupetto Fedda è realizzato solo con materie prime eco-friendly e con il minor impatto ambientale possibile. La fast fashion non ci piace e perciò realizziamo capi duraturi che non danneggino il nostro bel pianeta. L’idea che i nostri mari e le nostre terre siano inquinati dai molti vestiti buttati dopo pochi utilizzi ci fa soffrire tantissimo ed è per questo che un capo Fedda lo potrete lavare, usare e riusare migliaia di volte prima che sia il momento di comprarne uno nuovo.

Inoltre, è bene ricordare che la pelle è un organo vivo e importantissimo e che tende ad assorbire ciò con cui viene a contatto. Il lupetto Fedda, al contrario di tantissimi altri capi di questo tipo, è realizzato con materie prime selezionate per essere sicure e trattate con prodotti chimici non tossici. Controlla sempre le certificazioni dei prodotti che compri prima di portarli a casa e fai del bene a te e alla natura! Puoi vedere le nostre certificazioni in questo articolo.

Siamo anche contro la delocalizzazione della produzione e produciamo perciò unicamente nel nostro laboratorio a Lurano, in provincia di Bergamo. Il Lupetto Fedda nasce da un momento di ispirazione, come tutti i modelli che troverai nel nostro shop! Solo prodotti fatti con il cuore e rigorosamente made in Italy <3

Progettazione Lupetto Termico per equitazione

La progettazione e la lavorazione del lupetto Fedda, così come quella di tutti gli altri prodotti, è completamente artigianale e seguita da noi in ogni dettaglio. Una volta definito il modello utilizzando la costruzione in moulage (il capo è creato direttamente sul corpo) viene tagliato attentamente per poi procedere alla confezione vera e propria attraverso l’uso di quattro diverse macchine da cucire, create appositamente per realizzare cuciture che seguono completamente il movimento del tessuto indossato.

Viene creato così un modello che soddisfi le tue più alte aspettative ma che è molto diverso dalla confezione industriale, dove per ogni passaggio c’è una macchina apposita e dedita a quella fase di confezione. Ogni fase di cucitura viene affiancata alla stiratura essenziale per avere un capo preciso e poterlo controllare nei minimi dettagli. Le successive lavorazioni seguono questo schema ed è l’operatore che lavora il tessuto a controllare il capo manualmente. Lavoriamo con amore per creare il capo unico ed ecologico che hai indosso!

Descrizione Lupetto Termico per equitazione

Il Lupetto Termico Fedda è il prodotto ideale per tutte le donne freddolose che vogliono però mantenere l’eleganza e lo stile! Unico nel suo genere, il calore che emana vi accompagnerà nelle giornate più fredde e piovose dell’inverno fino ai primi giorni di primavera. Tutte le amazzoni che conoscono Fedda sanno che la qualità è la cosa più importante quando creiamo un prodotto e anche in questo caso non ci smentiamo! Con la sua vestibilità come seconda pelle vi dimenticherete di averlo addosso.

Lupetto equitazione termico, caldo e confortevole • Fedda • lupetto equitazione,lupetto per equitazione,lupetto termico,lupetto equitazione donna

Zip

Tecnologia avanzata e zip con salvapelle

Con o senza collo

Versione a collo alto, oppure senza collo

Tessuto

Micropile super caldo, 100% traspirante, tessuto compressivo e confortevole, water resistant e dry fast

Caratteristiche Lupetto termico da equitazione

Sei freddolosa? Questo lupetto fa per te! Il Lupetto Termico Fedda è il prodotto ideale per tutte le donne freddolose che vogliono però mantenere l’eleganza e lo stile! Fatevi accompagnare dal suo calore durante le piovose giornate autunnali (il tessuto è water resistant perciò non dovrete temere la pioggia!) e le fredde e lunghe giornate dell’inverno.

Con la sua vestibilità come seconda pelle vi dimenticherete di averlo addosso e potrete usarlo come intimo termico, sia nella versione a collo alto sia in quella senza collo, entrambe con zip.

Non dimentichiamo però che il suo design bellissimo e la cucitura curva sul collo, con zip protetta da salvapelle, lo rendono un capo perfetto per essere indossato anche così com’è: se il freddo è moderato vi basterà anche solo questo capo - fidatevi, è veramente caldissimo!

Il Lupetto è disponibile in tre diverse colorazioni: blu o nero per l’allenamento, bianco ottimo come sottogiacca per la gara. Il tessuto ecologico e termico è al contempo caldo e ed è quindi facile da asciugare, a prova di pioggia improvvisa. Infine, la F di Fedda del nostro short logo a contrasto con il colore principale dona quel carattere in più che ben si accorda alla grinta delle donne che sposano gli ideali Fedda.

Specifiche tecniche lupetto per equitazione invernale

  • 100% traspirante
  • Micropile super caldo
  • Mano calda e termica
  • Tessuto compressivo e confortevole
  • Water resistant e dry fast
  • Design ricercato e unico
  • Ecologico e amico del pianeta
  • Tecnologia avanzata e zip con salvapelle

Certificazioni di eco-compatibilità di tessuti e materiali impiegati

Le certificazioni dei tessuti sono imprescindibili perché esso è a contatto costante con uno degli organi più importanti del nostro corpo: la pelle! Ciò non è da sottovalutare e noi di Fedda abbiamo lavorato per cercare solo il meglio per la tua salute fisica: ecco le principali certificazioni!

  • OEKO-TEX® classe I: la certificazione base che dovrebbero avere tutti i capi: garantisce che il capo che stai indossando sia realizzato con materie prime controllate e non dannose per la salute.
  • GRS (Global Recycle Standard): certifica che il PET utilizzato derivi da materiali di riciclo controllati e riconosciuti come non tossici per la salute.
  • Bluesign®: è un certificato rilasciato ai prodotti che riducono al minimo l'impatto sull'ambiente e tutelano la salute umana.

In quali circostanze ti consigliamo di indossare il lupetto termico?

Il Lupetto Fedda è pensato per soddisfare le esigenze delle amazzoni che vogliono un capo elegante ma che ripari bene dal freddo. Utilissimo come primo capo a contatto con la pelle, può essere indossato da solo o in combinazione con altri capi, in base alla temperatura a cui monti e alla tua sensibilità al freddo. Essendo traspirante e di facile asciugatura è perfetto per le attività in sella ma è un prezioso alleato anche per le lunghe giornate a piedi in maneggio. Il tessuto tecnico infatti mantiene il calore del corpo ed evita quindi il raffreddamento. Può essere utilizzato anche nella vita di tutti i giorno o per quegli sport in cui si necessita di calore e traspirazione, come gli sport all’aria aperta o gli sport invernali.

Usi comuni

  • Allenamento a cavallo.
  • Salto ostacoli.
  • Dressage.
  • Monta inglese.
  • Endurance.
  • Monta western.
  • Volteggio.
  • Sci e sport invernali.
  • Uscite casual di giorno e di sera.

Come scegliere la tua taglia

Il Lupetto Termico Fedda è un capo compressivo, molto elasticizzato, ha una vestibilità veramente impressionante. Nel caso acquistassi la taglia sbagliata nessun problema, puoi effettuare un reso, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Taglia IT EU
XS Da 36 a 40 Da 32 a 36
S Da 40 a 44 Da 36 a 38
M Da 44 a 48 Da 38 a 40
L Da 48 a 52 Da 40 a 42
XL Da 52 in su Da 42 in su

Come lavare e stirare il Lupetto Termico Fedda

Il Lupetto Fedda è lavabile in lavatrice a un massimo di 40°.

  • Non è adatto all’asciugatrice (state tranquilli, si asciugherà all’aria in poco tempo).
  • Non va candeggiato.
  • Non va stirato se non a bassissime temperature.
  • È possibile il lavaggio a secco ma con trattamento moderato.
  • Niente candeggio.

Galleria modelli e colori Lupetto Termico Fedda da donna

Il nostro lupetto per equitazione da donna è disponibile in diverse colorazioni. Scegli il tuo preferito!

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok