Preparati a varcare la soglia di un mondo incantato dove la perfezione dell'equitazione si unisce all'amore per creare un'esperienza senza confronti! Qui, oltre a svelare i segreti dei nostri capi, ti attendono preziosi suggerimenti per rendere ancora più speciale il tuo legame con il tuo magnifico cavallo. Pronto per un viaggio indimenticabile? Ti diamo il benvenuto nel magico mondo di Fedda!

Leggings per equitazione, donna: estivi e invernali 2020

Cosa trovi in questo post

Anche tu hai notato i nostri leggings per equitazione? Eh già, sono proprio unici! Le caratteristiche che li rendono speciali sono tantissime! Ormai lo sapete che sono ecologici e che acquistandoli fai del bene a te stessa, perché sono appositamente studiati per essere comodi tanto da non sentirli addosso, ma anche all’ambiente, non solo per il loro tessuto completamente ecosostenibile ma anche per il processo di produzione artigianale e senza sprechi che rende questo prodotto etico e rispettoso del pianeta.

Come sono nati i nostri leggings per equitazione

Questo capo è nato dopo il pantalone classico e il jeans e il suo dettaglio più iconico ha una storia simpatica: Federica cercava di realizzare un prodotto ibrido che andasse bene per tutte le discipline e per altri sport, così decise di implementare l'elastico in vita. Federica non era convinta della cucitura sulla parte posteriore, così ci piazzò sopra un bel fiocco - lei adora i fiocchi! - e quando lo mise in rete si stupì dei feedback positivi di chi seguiva il suo progetto.

Il leggings di Fedda nasce da un momento di ispirazione, come tutti i modelli che troverai nel nostro shop! Solo prodotti fatti con il cuore 💚

Progettazione leggings per equitazione con sistemi innovativi

La progettazione e la lavorazione dei leggings per equitazione Fedda, così come quella di tutti gli altri prodotti, è completamente artigianale e seguita da noi in ogni dettaglio. Una volta definito il modello utilizzando la costruzione in moulage (il capo è creato direttamente sul corpo) viene tagliato attentamente per poi procedere alla confezione vera e propria attraverso l’uso di quattro diverse macchine da cucire, create appositamente per realizzare cuciture che seguono completamente il movimento del tessuto indossato.

Viene creato così un modello che soddisfi le tue più alte aspettative ma che è molto diverso dalla confezione industriale, dove per ogni passaggio c’è una macchina apposita e dedita a quella fase di confezione. Ogni fase di cucitura viene affiancata alla stiratura essenziale per avere un capo preciso e poterlo controllare nei minimi dettagli. Le successive lavorazioni seguono questo schema ed è l’operatore che lavora il tessuto a controllare il capo manualmente. Lavoriamo con amore per creare il capo unico ed ecologico che hai indosso!

Descrizione leggings tecnici con grip per l'equitazione

Il tessuto del nostro leggings tecnico è 100% riciclato e testato a lungo da noi in persona per resistere allo sfregamento e all’usura. È bielastico, facile da asciugare (a prova di cavalcata sotto la pioggia), respinge i raggi UV e vanta diverse certificazioni internazionali che ne garantiscono la sostenibilità, quali i certificati®, OEKO-TEX® classe I e GRS (Global Recycle norme). Grazie a queste garanzie di qualità, possiamo offrire un capo più duraturo nel tempo e più performante rispetto ad altri prodotti realizzati con materie prime più comuni.

Nella versione invernale, il leggings per equitazione è resistente all’acqua e al vento e termoisolante, per non farsi fermare nemmeno dal freddo.

La costruzione del modello è studiata per garantire la massima mobilità in sella e a terra, perciò il capo è estremamente versatile e ben si adatta a tutte le discipline equestri, dal salto ostacoli, al volteggio, all’endurance. L’inconfondibile fiocco, il prezioso elastico jacquard con il logo e la praticissima tasca, chiusa da zip, lo rende un modello unico che non passerà inosservato.

La versione standard prevede il grip in silicone logato con la nostra F all’interno gamba ma è possibile richiedere il capo anche senza di esso.

Leggings per equitazione, donna: estivi e invernali 2020 • Fedda • leggings per equitazione,leggings equitazione,leggings equitazione donna,leggings,leggings per equitazione invernali

Design innovativo

Ultra aderente a vita alta, con elastico jacquard, per una vestibilità perfetta!

Tasca sicura

Pratico taschino laterale chiuso da zip

Tecnologia avanzata

100% traspiranti, tessuto comprensivo e confortevole, water resistant e dry fast

Grip interno

Aggrappante antiscivolo in silicone resistente all'usura

Caratteristiche leggings equitazione donna regular

Hai caldo a cavallo? Prova i Leggings Regular Fedda per farti avvolgere da un respiro di freschezza. Se soffri particolarmente il caldo i nostri leggings estivi fanno al caso tuo.

Anche nelle estati più torride come quelle degli ultimi anni il tessuto dei leggings Fedda ti terrà al fresco: è realizzato con dei micro canali che velocizzano il passaggio di calore dall'interno all’esterno del pantalone, raddoppiando la traspirabilità del capo. Per questo non ti farà sudare anche nella colorazione nera, notoriamente più difficile da gestire in estate.

Un’altra caratteristica innovativa è che si asciugano straordinariamente in fretta, sia dopo una sudata in sella sia dopo il lavaggio, per essere subito pronti per un'altra avventura insieme. Te ne innamorerai, garantito!

Specifiche tecniche

  • 100% traspiranti.
  • Mano liscia e fresca.
  • Tessuto compressivo e confortevole.
  • Water resistant e dry fast.
  • Design ricercato e unico.
  • Ecologici e amici del pianeta.
  • Tecnologia avanzata.

Caratteristiche leggings equitazione donna warm

Hai freddo a cavallo? Prova i Leggings Warm Fedda per farti avvolgere da un fervore intenso. Se il tuo problema è il freddo sei nel posto giusto. Diciamocelo, non è facile trovare un pantalone comodo e caldo per l’inverno. Per fortuna hai trovato la pagina del nostro leggings invernale e da oggi potrai dimenticarti di questo problema.

Da Fedda abbiamo anche la versione invernale del nostro fantastico leggings. Il tessuto estivo viene associato nella fodera interna a un morbidissimo micropile: i canali di scambio calore e il pile lavorano in sinergia espellendo il sudore e trattenendo il calore corporeo. Inoltre sono water resistant ed essendo traspiranti si asciugano velocemente, tenendoti al caldo anche in una giornata piovosa!

Specifiche tecniche

  • 100% traspiranti.
  • Micropile super caldo.
  • Mano calda e termica.
  • Tessuto compressivo e confortevole.
  • Water resistant e dry fast.
  • Design ricercato e unico.
  • Ecologici e amici del pianeta.
  • Tecnologia avanzata.

Certificazioni di eco-compatibilità di tessuti e materiali impiegati

Le certificazioni dei tessuti sono imprescindibili perché esso è a contatto costante con uno degli organi più importanti del nostro corpo: la pelle! Ciò non è da sottovalutare e noi di Fedda abbiamo lavorato per cercare solo il meglio per la tua salute fisica: ecco le principali certificazioni.

1. OEKO-TEX® classe I: la certificazione base che dovrebbero avere tutti i capi, garantisce che il capo che stai indossando sia realizzato con materie prime controllate e non dannose per la salute.

2. GRS (Global Recycle Standard): certifica che il PET utilizzato derivi da materiali di riciclo controllati e riconosciuti come non tossici per la salute.

3. Bluesign®: è un certificato rilasciato ai prodotti che riducono al minimo l'impatto sull'ambiente e tutelano la salute umana.

In quali circostanze ti consigliamo di indossare i nostri leggings per equitazione?

I Leggings per equitazione Fedda si adattano a tutto e tutti. Il leggings è il modello di capo Fedda più versatile. Talmente comodo che puoi portarlo anche nella vita di tutti i giorni, ha una bellissima vestibilità che esalta le curve di ogni fisico perché fascia perfettamente la figura. Nella versione total black il tessuto liscio alla mano e traslucido donerà eleganza e stile a tutti i tuoi abbinamenti.

Provalo nella tua routine quotidiana, ti stupirai della sua bellezza e comodità talmente tanto che ne acquisterai subito un altro!

Usi comuni

  • Allenamento a cavallo.
  • Ginnastica e palestra.
  • Salto ostacoli.
  • Dressage.
  • Monta inglese.
  • Endurance.
  • Monta western.
  • Volteggio.
  • Uscite casual di giorno e di sera.

Come scegliere la tua taglia

Il leggings Fedda è un capo compressivo, cioè sostiene la tua circolazione attraverso una leggera compressione della gamba. Molto elasticizzato, ha una vestibilità veramente impressionante.

Per essere sicura di acquistare la taglia corretta ti invitiamo a consultare sempre la tabella di confronto taglie che trovi nello shop sotto il relativo prodotto, una volta confrontate ti consigliamo sempre di acquistare una taglia in meno rispetto alla tua taglia abituale, questo permetterà al leggings di aderire perfettamente al tuo fisico e ti dimenticherai di averlo addosso!

Nel caso acquistassi la taglia sbagliata nessun problema, puoi effettuare un reso, come indicato nei nostri termini e condizioni di vendita.

Taglia IT EU
XS Da 36 a 40 Da 34 a 36
S Da 40 a 44 Da 36 a 38
M Da 44 a 48 Da 38 a 40
L Da 48 a 52 Da 40 a 42
XL Da 52 in su Da 42 in su

Come lavare e stirare i leggings

I leggings Fedda sono lavabili in lavatrice a un massimo di 40°.

  • Non sono adatti all’asciugatrice (state tranquilli, si asciugheranno all’aria in poco tempo).
  • Non vanno candeggiati.
  • Non vanno stirati se non a bassissime temperature.
  • È possibile il lavaggio a secco ma con trattamento moderato.
  • Niente candeggio.

Come togliere e sostituire il fiocco ai leggings

Lo sapevi che il fiocco dei leggings Fedda è intercambiabile?

  1. Prima di tutto metti nel carrello un set di fiocchetti e acquistalo.
  2. Una volta in possesso del nuovo set, prendi da un lato il fiocco del tuo leggings e sfilalo dal suo alloggiamento.
  3. Una volta sfilato avrai l’anello di tessuto vuoto.
  4. Aiutandoti con un attrezzo dalla punta piatta, ad esempio un bastoncino o una bacchetta, prendi il nuovo fiocco, allinea bene le due parti piatte e infilalo nell’alloggiamento.

Questi passaggi potrebbero non essere semplicissimi ma la tenuta e l’effetto sono assicurati.

NON TI è ANCORA CHIARO IL PROCEDIMENTO? CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO TUTORIAL.

Non ti piace il fiocco? Nessun problema, con il metodo sopra descritto puoi anche toglierlo definitivamente e goderti il tuo leggings liscio come piace a te!

Galleria modelli e colori leggings equitazione donna Fedda

I Leggings per equitazione Fedda sono disponibili in diversi modelli e colorazioni. Scegli il tuo preferito!

Lascia un piccolo cuore:

Cos'è Fedda?

È il primo Brand Ispirato da una Grande Amicizia, unico nel suo genere, Fedda crea abbigliamento sportivo equestre comodo e allegro per passare ancor meglio le tue giornate equestri con il tuo migliore amico, avrai un capolavoro addosso che come te ama la natura!

LA NOSTRA MISSIONE
Perché Fedda?

Qui da Fedda si crea e celebra il bello senza compromessi, si utilizzano i migliori materiali riducendo gli sprechi confezionando i capi al momento dell'ordine. Tutto il lavoro si svolge con amore che dona ai capi Fedda una fantastica energia.

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI PER L'EQUITAZIONE
Segui Fedda!

Scopri emozionanti avventure su tutti i nostri canali social! Dai un'occhiata ai nostri nuovi prodotti, alle collaborazioni più entusiasmanti e agli eventi imperdibili, sempre aggiornati sulle nostre piattaforme online!

Post recenti

Prodotti in evidenza

Promozioni

Galleria Instagram

Il vostro pensiero su Fedda

Fedda
valutazione negozio4.94 / 5
valutazione prodotto4.76 / 5
33 recensioni
Benvenuti su Fedda!
Facebook Instagram TikTok